In questo articolo si parla di:
19 Aprile 2019

A partire da aprile, Devold, storico brand norvegese di intimo tecnico in pura lana Merino, sarà distribuito in Italia da Panorama Diffusion. Entusiasta il ceo dall’azienda altoatesina Günther Acherer: “Con Devold puntiamo ad offrire ai nostri clienti una gamma prodotti di altissima qualità, nel rispetto dell’ambiente e della tradizione”.

Devold ha sviluppato prodotti in pura lana caratterizzati da livelli di confort, qualità e protezione senza rivali con una storia lunga oltre 160 anni. Nata dalle nuove idee tecnico-industriali di Ole Andreas Devold, tornato in Norvegia dopo avere studiato in Germania in piena Rivoluzione Industriale, l’abbigliamento in lana era originariamente pensato per i pescatori norvegesi e si è evoluto fino a diventare, ai giorni nostri, una collezione divisa in sei linee di intimo tecnico per lo sport.

L’attenzione alla sostenibilità è alla base della filosofia di Panorama e lo stesso vale per i suoi partner: Devold ne è esempio, con la sua attenta selezione dei fornitori esclusivi di lana, scelti tra aziende agricole a conduzione familiare situate in Australia, Tasmania e Argentina, tutte accomunate dall’impronta ambientale ed estremamente rispettosa degli animali.

Produrre lana biologica significa che qualcuno deve prendersi cura con amore di ogni piccolo passaggio che la produzione comporta, a partire da prima che nasca un agnello fino alla gestione decennale del manto erboso di cui si nutrirà. Grazie alle aziende agricole partner in Patagonia e Argentina, Devold è orgogliosa di presentare la lana Merino biologica al 100% secondo tutti i criteri espressi dal Global Organic Textile Standard Group. I tessuti di lana vengono in seguito lavorati nello stabilimento produttivo sito in Lituania dalle sapienti mani di 300 addetti ai lavori che creano le nuove collezioni.