
È stato presentato presso la palestra McFIT di Viale Fulvio Testi a Milano, il programma di allenamento Red Bull Ready4Challenge in preparazione della Red Bull 400 – la corsa breve più ripida al mondo – che si terrà il 6 luglio a Predazzo (Val di Fiemme).
Otto le settimane complessive di allenamento a partire dal 6 maggio, composte da tre workout a settimana che alterneranno esercizi a corpo libero con sessioni di corsa. Ideatore del programma è Matteo Artina, preparatore fisico di atleti professionisti, tra cui Sofia Goggia – campionessa olimpica di discesa libera – ambassador del progetto insieme a Dominik Fischnaller, campione di slittino.
GUARDA IL VIDEO QUI : www.redbull.com/it-it/events/red-bull-ready4challenge/Red-Bull-Ready4Challenge-video
Prendere parte al Red Bull Ready4Challenge è molto semplice.
Basta registrarsi sul sito www.redbull.com/challenge per essere invitati a unirsi al gruppo chiuso dedicato su Facebook, in cui Matteo Artina condividerà man mano le schede settimanali di allenamento, corredate da video specifici che vedranno protagonisti Sofia Goggia e Dominik Fischnaller – e sarà di supporto a tutti coloro che prenderanno parte al programma.
Inoltre, in tutti i centri McFIT d’Italia, a partire dal 9 maggio e per ogni giovedì fino al 27 giugno, sarà possibile realizzare il 3° workout della scheda settimanale direttamente in palestra, prendendo parte al corso Red Bull Ready4Challenge. Per agevolare l’accesso alla palestra da parte di tutti i partecipanti al programma che non fossero già soci, McFIT offre una speciale promozione che consente di usufruire di un abbonamento open di due mesi nei propri centri al prezzo di soli € 10 (info e regolamento su mcfit.com).
Al termine delle otto settimane di allenamento, Sofia Goggia e Domink Fischnaller e tutti coloro che avranno preso parte con loro al programma Red Bull Ready4Challenge, non avranno solo potenziato la propria forza e migliorato la propria forma fisica, ma saranno soprattutto pronti per la sfida del Red Bull 400, ovvero 400 metri di corsa in salita che raggiunge il 78% di pendenza e un dislivello di 135 metri. Per i partecipanti al progetto è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione al Red Bull 400.
I quattro che si dimostreranno più motivati vinceranno la possibilità di partecipare all’evento, ospiti di Red Bull.
Per tutti, infine, la possibilità di testare i frutti del proprio allenamento e mettersi alla prova il 6 luglio a Predazzo nel Team Red Bull Ready4Challenge, gareggiando accanto a Sofia Goggia e Dominik Fischnaller, supportati dal coach Matteo Artina.
- Sofia Goggia Alessandro Dealberto / Red Bull Content Pool
- Matteo Artina
- Dominik Fischnaller credit Olaf Pignataro / Red Bull Content Pool
Sofia Goggia (credit Alessandro Dealberto / Red Bull Content Pool)
Matteo Artina
Dominik Fischnaller (credit Olaf Pignataro / Red Bull Content Pool)
Comments