In questo articolo si parla di:

Sono ben 14 le collezioni per le squadre nazionali di calcio femminile lanciate da Nike in occasione dei Mondiali che si giocheranno in Francia questa estate. 40 tra le migliori atlete al mondo, tra cui 28 delle migliori giocatrici di calcio, si sono unite al brand in occasione proprio di questo lancio, avvenuto a Parigi, per annunciare le nuove partnership per la promozione dello sport al femminile.

“Riteniamo che questa estate possa costituire un altro punto di svolta per la crescita del calcio femminile”, ha dichiarato Mark Parker, chairman, presidente e ceo di Nike Inc. “E la nostra più grande ambizione è che quella energia e partecipazione si estendano a tutti gli sport. L’impegno di Nike è quello di continuare a supportare le atlete competitive, investire nella prossima generazione a partire dal livello di base e offrire un prodotto per le donne dal design più innovativo e irresistibile “.

Questo è uno dei tanti progetti attivati da Nike per perseguire i propri obiettivi. Uno di questi è il supporto del marchio allo sport d’Elite. Durante l’evento di Parigi infati, Nike ha annunciato una nuova partnership di tre anni con UEFA Women’s Football.

In qualità di partner ufficiale, Nike diventerà il fornitore ufficiale dei palloni da gara per le competizioni UEFA Women e sosterrà l’iniziativa Together #weplaystrong, il piano quinquennale della UEFA per consolidare il calcio come principale sport di squadra femminile in Europa.

Inoltre Nike continua a promuovere il sostegno delle calciatrici d’élite dal Nord America alla Cina e delle atlete emergenti di tutto il mondo. Nel basket, Nike sta collaborando con la WNBA, la FIBA e la Chinese Basketball Association, per far crescere la partecipazione delle donne. Nel frattempo, a livello universitario, Nike collabora con oltre 200 atenei negli Stati Uniti per supportare più di 25.000 atlete di alto livello in diversi sport.

A livello di grassroots, attraverso nuove collaborazioni con le community locali e l’accesso ai prodotti, Nike sta affrontando gli ostacoli che limitano il coinvolgimento delle ragazze nello sport per aiutarle a partecipare con maggiore fiducia.

Inoltre, tutti i kit da calcio Nike sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate. I prodotti Nike hanno riutilizzato oltre 6 miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche dal 2010.