In questo articolo si parla di:
14 Marzo 2019

Akron sarà official swim sponsor del Calaponte Triweek 2019, che si svolgerà il 18 e 19 Maggio prossimi nello scenografico contesto di Polignano a Mare. Il mondo del Traithlon non è nuovo al brand e nelle sue strategie di comunicazione ha inserito anche il supporto degli eventi più dinamici di questo settore.

Il Calaponte Triweek, ideato e organizzato dalla società sportiva Otrè Triathlon Team è diventato negli anni uno degli eventi di triathlon più seguiti, sia per la copertura mediatica, per la qualità degli sponsor che lo sostengono e per la qualità organizzativa.

Il programma sarà diviso in due eventi principali, conditi da una serie di eventi collaterali utili ad intrattenere non solo gli atleti, ma gli ospiti e tutti coloro che intenderanno assistere: Sabato pomeriggio 18.05 Cala Ponte Open Water: 1,5 km – 2,5 km – 5 km; Domenica 19.05, con partenza alle 9.00, si disputerà l’evento clou, la gara di triathlon olimpico (1.500 m di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa), che assegnerà punteggio per il rank nazionale, oltre ai titoli regionali individuali di specialità.

“Teniamo fortemente a questo evento” dichiara Domenico Fioravanti co-owner e direttore marketing di Akron “si tratta dell’evento di triathlon più importante e mediaticamente d’impatto di tutto il sud Italia, ma non solo. Ho seguito da appassionato le edizioni precedenti e diventare Swim Sponsor di un evento con questo impatto mediatico era uno degli obiettivi della stagione. Crediamo molto in questa partnership, tant’è che, assieme a Hepro abbiamo l’intenzione di organizzare una sfilata che servirà per lanciare una linea nuova”.

Questa la dichiarazione di Giacomo Fusillo, presidente della Otrè Triathlon Team: “Calaponte Triweek un’avventura cominciate per gioco 6 anni fa. Adesso, finalmente, si accorgono di noi anche i top player del settore come Akron. Siamo lusingati di averli al nostro fianco come partner tecnici. Cresceremo ancora grazie a loro”