In questo articolo si parla di:
6 Marzo 2019

Un’ultima volta, ma in grande stile. Si prepara così l’edizione 2019 della Skieda, il festival più grande al mondo di telemark, nato nel 1994 a Livigno che coinvolge tutti gli appassionati di questo stile.

Edizione numero 25 quella che andrà in scena dal 30 marzo al 6 aprile e che si chiamerà Ultima Traccia, per celebrare un caloroso arrivederci per l’ultima edizione di questa manifestazione storica a Livigno.

Il nome è stato scelto dagli organizzatori del Telemark Club proprio come saluto e tributo a tutte le tracce lasciate nella neve fresca in questi decenni di edizioni. Tantissime le iniziative a cominciare da uno Ski Test potenziato dove verranno testati gli innovativi materiali del mondo del telemark.

A seguire anche un’escursione notturna con le Guide Alpine ovvero Transumanza in Val Federia, l’appuntamento fisso e e storico della Skieda, fino a un allestimento 4.0 in Plaza Placheda che coinvolgerà il pubblico. Concludendo in bellezza, nella serata di venerdì 5 aprile una fantastica cornice naturale come il bosco di Livigno accoglierà il Grande Saluto.

Questo evento era noto nelle precedenti edizioni come Festa del Fuoco e quest’anno riserverà il saluto da parte del Telemark Club, per tutti i partecipanti in ringraziamento del sostegno continuativo della manifestazione