
Aqua Lung è da oggi uno dei supporter di Sea Shepherd, organizzazione senza scopo di lucro, costituita nel 1977 con la missione di fermare il disfacimento dell’habitat naturale e garantire la sicurezza delle specie selvatiche negli oceani di tutto il mondo al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e la biodiversità.
Obiettivo è quello di salvaguardare la delicata biodiversità degli ecosistemi onceanici e per questo l’azienda genovese ha deciso di donare alla divisione Dive di Sea Shepherd Italia materiale necessario alla pulizia dei fondali, patrimonio naturale inestimabile di bellezza e per la sopravvivenza di tutte le specie viventi che popolano il pianeta terra, umani compresi.
La scelta di appoggiare questa organizzazione è in linea con lo spirito di Aqua Lung, visto che il suo stesso ideatore, Jacques-Yves Cousteau è stato un ambientalista della prima ora e il suo messaggio continua tutt’oggi a vivere.
Allo scopo di supportare le attività dei volontari on-shore di Sea Shepherd, sono state donate attrezzature per la MY Bob Barker. Questa nave oceanografica solca i mari di tutto il mondo battendo bandiera Sea Shepherd dal 2009.
Aqua Lung, Sea Shepherd Italia e alcuni Diving Center sul territorio italiano uniranno le proprie forze per promuovere la salvaguardia e la protezione dei mari,
organizzando un Mini Tour di tre giornate interamente dedicate alla pulizia di fondali e spiagge in giro per lo stivale.
1. Domenica 14 aprile – Loano (Savona) con Marina Diving Center
2. Domenica 12 maggio – Baia di Bacoli (Napoli) con Sub Evolution
3. Domenica 2 giugno – Moregallo (Lecco) con DNA Sub
Le giornate sono aperte a tutti gli appassionati subacquei e non. Per informazioni dettagliate e prenotazioni, contattare direttamente i Diving Center organizzatori:
Marina Diving Center +39 335 6611106 | marinadiving@marinadiving.com
Sub Evolution +39 081 8549300 | info@subevolution.it
DNA Sub +39 02 998 0786 | info@dnasub.com
Comments