In questo articolo si parla di:
27 Febbraio 2019

Una mostra temporanea dedicata alla storia dello sci: questo il tema dell’esposizione che animerà Aquagranda. Ski (R)Evolution celebra così il connubio tra storia e sport e sarà ospitata dal MUS! Museo di Livigno e Trepalle, allestita in un contesto non convenzionale e innovativo.

Questo evento darà il via a un weekend di festeggiamenti in occasione del secondo compleanno dell’Area Wellness&Relax. La scelta di Livigno per rendere omaggio a una disciplina come quella dello sci non è casuale visto che il comprensorio rappresenta una delle eccellenze, nonché punto di riferimento nel cuore delle Alpi italiane in fatto di sci.

L’inaugurazione si terrà venerdì 1 marzo alle 11:00 dove saranno presenti gli atleti del Livigno Team ed i bambini delle scuole e dello sporting Club. L’allestimento sarà esposto nello spazio mostre di Aquagranda.

Grazie alla ricchissima collezione di Sandro Mottini, maestro di sci e personalità storica del paese, è stato possibile esporre più di 140 paia di sci: dai primi modelli rudimentali in legno fino quelli avveniristici e colorati antecedenti ai “carving”, accennando anche al mondo del freestyle e del fondo.

La carrellata di sci è corredata da immagini d’epoca degli storici impianti di risalita di Livigno. Il weekend a seguire sarà ricco di appuntamenti: sabato 2 e domenica 3 Marzo 2019 saranno giornate ricche di eventi speciali, sorprese, ma soprattutto all’insegnadel benessere e del relax.

In programma alle 18:00 di Sabato 2 marzo 2019il tradizionale taglio della torta accompagnato  da  un  brindisi  ed  un  ricco  buffet  in  Area Wellness&Relax  di Aquagranda Active You!.