In questo articolo si parla di:

È stata all’insegna della versatilità la tappa numero quattro dell’EA7 Emporio Armani Sportour, andata in scena il 15, 16 e 17 febbraio in Valle Anterselva e Valdaora. L’evento sportivo invernale, organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, è stato caratterizzato dalla presenza di Gabriele Detti, campione del nuoto italiano e testimonial di EA7 Emporio Armani. Il talento livornese si è cimentato nella ciaspolata sul lago ghiacciato di Anterselva, e nel biathlon all’interno del grande stadio che ha ospitato la Coppa del Mondo di questa disciplina.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse
Nella foto: Gabriele Detti

I presenti hanno potuto divertirsi anche con le altre attività in programma: lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della propria tecnica sciistica con valutazione della performance; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo desiderosi di pedalare su ghiaccio e neve sulle fat bike, e il giro di pista per una discesa da gigante che attraversa 21 porte, tutte ispirate alle tappe del Giro d’Italia 2019. La corsa ciclistica ultra centenaria, tra l’altro, nell’edizione 2019 arriverà a toccare proprio Valle Anterselva e Valdaora sia in partenza che in arrivo.

A disposizione degli sciatori, nella due giorni altoatesina, c’erano le giacche della collezione autunno inverno 2018/19 di EA7 Emporio Armani per un test sulle piste. Ovviamente, come ogni evento sportivo invernale che si rispetti, anche questa tappa è stata caratterizzata da una forte dose di intrattenimento grazie allo staff di Radio 105. Le voci che hanno animato le due giornate sono state quelle dei dj Brian Ronzani e Valeria Olivieri, che hanno ospitato, oltre a Gabriele Detti, anche quattro giovani campioni internazionali di sci freestyle e snowboard – Fabian Bosch, Emil Granbom, Grant Giller e l’italiano Simon Gruber – impegnati nello stesso weekend nella location di Valdaora all’interno della due giorni di freestyle ski e snowboard del festival internazionale di Big Air “Freestyle Kronplatz Air”. Infine, non è mancato il classico aperitivo pomeridiano dell’Après Ski, curato da Cantine Ferrari.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

Le prossime tappe della manifestazione sono quelle di Sestriere (22-24 febbraio) e Courmayeur (1-3 marzo).

Di seguito, i partner della Winter Edition dell’evento: Comune di Valle Anterselva – Valdaora con Anterselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva; Comune di Sestriere – Vialattea; Comune di Courmayeur – Courmayer Mont Blanc Funivie – Funivie Monte Bianco; Comune di Bormio – APT Bormio e BormioSKI; Comune di Corvara – Consorzio Skicarosello e Alta Badia; Comune di Ponte di Legno – Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale. Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Radio 105.