In questo articolo si parla di:

Quello che è stato annunciato da Suunto è un progetto di cooperazione con TrainingPeaks, azienda leader nelle app per allenamento di resistenza e coaching.  Un sodalizio che è iniziato nel 2015, ma che oggi, grazie alla nuova integrazione, si traduce nella possibilità di una platea più vasta di utenti Suunto di poter accedere alla potente fonte di informazioni inerenti l’allenamento.

Suunto e TrainingPeaks sono entrambi già ben noti nel mondo degli atleti che mirano alla performance. Mentre Suunto offre gli strumenti migliori per la misurazione dei dati di allenamento, TrainingPeaks crea app e soluzioni per l’allenamento di resistenza basate su quegli stessi dati. Integrando questi aspetti, gli atleti sono in grado di allenarsi in modo più intelligente monitorando e analizzando i progressi verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

“TrainingPeaks è sempre alla ricerca di modalità in grado di semplificare la vita degli atleti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di resistenza”, afferma Dirk Friel, chief evangelist di TrainingPeaks.

Sia gli orologi Suunto che le soluzioni TrainingPeaks vengono utilizzate da atleti professionisti quali i team del Tour de France, i campioni mondiali Ironman, olimpionici e atleti e allenatori di ogni parte del mondo.

“La cooperazione con TrainingPeaks ha apportato grande valore ai clienti Suunto negli anni passati e siamo felici di riuscire a potenziare questa relazione”, afferma Janne Kallio, responsabile partnership product management di Suunto.

L’integrazione con TrainingPeaks gioca un ruolo fondamentale nella crescita della strategia dell’ecosistema digitale di Suunto”. Il nostro obiettivo è dare vita a soluzioni eccezionali per i nostri clienti attraverso la compatibilità con i migliori strumenti e servizi presenti sulla piazza. Far crescere il nostro ecosistema digitale è uno dei punti cardine della strategia di crescita di Suunto”, prosegue Janne Kallio.