In questo articolo si parla di:

Mancano pochi giorni all’inizio di EA7 Emporio Armani Sportour, il tour invernale di RCS Sport firmato EA7 Emporio Armani. La prima tappa, in programma nel weekend del 18/20 gennaio, si terrà a Bormio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Le altre tappe dell’evento sportivo, che può vantare la collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, sono quelle di Corvara (25 /27 gennaio), Ponte di Legno (8 /10 febbraio), Rasun Anterselva in provincia di Bolzano, che comprende anche la località di Valdaora (15/17 febbraio), Sestriere (22/24 febbraio) e Courmayeur (1/3 marzo).

Il centro nevralgico della tappa di Bormio sarà lo Sportour Village – situato presso il Park Funivia Bormio Ski – che il giorno venerdì 18 gennaio dalle ore 15.30 verrà inaugurato. Radio 105, con il proprio staff, coinvolgerà i presenti con varie attività di intrattenimento e di promozione: Bryan Ronzani e Valeria Oliveri scandiranno le attività della giornata, tra cui, nel pomeriggio, il dj set après-ski che animerà il villaggio. Ma le proposte presenti in calendario sono tante. A partire dal we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci.

Lo ski style preskige è invece la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica – esecuzione e stile – con la valutazione della performance sugli sci. Ma l’offerta è composta anche dallo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon, dalle ciaspolate e dallo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike. Infine, grazie al giro di pista, sarà possibile effettuare la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia. Il sito web dell’evento, ea7sportour.it, permette di prenotare in anticipo ogni attività alla quale si desidera iscriversi.

I partner di EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition:

Comune di Bormio – APT Bormio e BormioSKI // Comune di Corvara – Consorzio Skicarosello e Alta Badia // Comune di Ponte di Legno – Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale // Comune di Valle Anterselva – Valdaora con Anterselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva // Comune di Sestriere – Vialattea // Comune di Courmayeur – Courmayeur Mont Blanc Funivie – Funivie Monte Bianco
Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Radio 105.