In questo articolo si parla di:

Il panorama retail di Dainese si amplia e lo fa inaugurando un nuovo negozio a Cortina, la perla delle Dolomiti. Questa apertura rappresenta la prima di una serie in progetto sull’arco alpino e non solo. Per quanto riguarda il nuovo store, si tratterà di una selezione di progetti modulati seguendo la stagionalità e coerentemente con l’ambiente montano.

Ovviamente a Cortina il focus resta la neve e, senza dubbio, un occhio di riguardo va alle competizioni e agli atleti di Coppa del Mondo, per questo in vetrina campeggia D-air Ski, il sistema airbag che li protegge dal 2014. Si tratta di un airbag intelligente che si gonfia creando uno scudo attorno al corpo dello sciatore, dispositivo con cui Dainese ha innalzato esponenzialmente il livello di protezione offerto ai concorrenti di Discesa Libera e Super Gigante.

Entrando all’interno dello spazio espositivo si troverà invece la collezione Winter 2018, ovvero un gamma che spazia dalla linea HP, acronimo di Hard Pack, core storico di Dainese alla piattaforma di sviluppo tecnologico AWA, All Weather Activity, che, grazie alla combinazione unica di innovazione tecnica e design all’avanguardia, propone capi perfetti per gli sport invernali outdoor, con qualsiasi condizione meteo.

Il cuore vero del negozio però è rappresentato da “The Cage”, ovvero il punto di incontro e fusione tra la sfera dell’hardware, gli accessori e i tools, e quella del software, spirito innovativo del tessile. Da una parte quindi si ha una specie di zona officina dove comporre l’equipaggiamento secondo le proprie esigenze, dall’altra invece l’abbilgiamento, da pantaloni e giacche, a sofisticati layer in tessuto hi-tech. A metà tra i due mondi, questa rete luminosa, all’interno della quale viene esposto il capo top di gamma.

Quello che vuole essere Dainese Cortina è un punto d’incontro con un pubblico nuovo, ma attratto dalla tecnologia applicata ai capi e dallo stile di questi ultimi. Il negozio diventa quindi luogo di aggregazione, un vero e proprio “campo base” per i clienti discovery.