In questo articolo si parla di:

Sono ben venti le giornate in cui il Toyota Hybrid Vertical Winter Tour è organizzato nel 2019 per un totale di 9 tappe tutte italiane. Un mix di musica, sport e divertimento in montagna, come questo format ci ha abituato nel tempo. Un evento che si sposta dalla spiaggia alla neve facendo registrare continui successi di entusiasmo e di pubblico.

Come d’abitudine, l’ingresso è libero e gratuito per tutti al fine di regalare quelle emozioni che solo il connubio sport e musica sa regalare. Il tour parte come ogni anno da Cervinia (AO), con la data del 28, 29 e 30 dicembre che, come ormai da tradizione, accompagna le celebrazioni locali per il Capodanno anticipato. Poi il percorso continuerà nel suo viaggiare per l’Italia, passando dalle Alpi agli Appennini fino a toccare le Dolomiti al fine di toccare alcune tra le più belle e rinomate località sciistiche dello stivale.

Il “Villaggio vacanze itinerante” giungerà – tra gennaio e marzo, cuore della stagione sciistica – nelle 9 località di montagna designate per portare, anche quest’inverno giornate di musica, sport e animazione sulla neve. Oltre alla Valtournanche sono in calendario le soste ad Arabba – Valle di Fodom (BL) il 2 e 3 febbraio; Livigno (SO) il 10 e 11 febbraio; Roccaraso (AQ) il 16 e 17 febbraio; Bormio (SO) il 23 e 24 febbraio; Prato Nevoso (CN) il 2 e 3 marzo; Plan de Corones (BZ) il 6 e 7 marzo; San Martino di Castrozza (TN) il 9 e 10 marzo e a Canazei – Val di Fassa (TN) il 12 e 13 marzo.

Si rinnova anche per quest’anno la collaborazione con Radio Deejay che porterà sul palco della manifestazione alcuni dei suoi migliori artisti promettendo una programmazione artistica variegata, da dj set, intrattenimento e spettacolo. In calendario, un’esibizione per ogni tappa. Confermato Mario Fargetta per lo spettacolo serale del 30 dicembre a Cervinia, ovvero uno storico personaggio del Deejay Time, programma cult-dance di Radio DEEJAY dagli ascolti record, e ancora oggi al fianco di Albertino in “Albertino Everyday”. Fargetta si esibirà alla consolle del Vertical Village che, per l’occasione, resterà aperto fino a tardi trasformandosi in una suggestiva pista da ballo al chiaro di luna.

Nelle tappe successive saranno ospiti del Village Vic (conduttore de “la Bomba” al fianco di Luciana Litizzetto), Wad (anima rap della radio), Chicco Giuliani e tanti altri artisti della radio. Il format Vertical Winter Tour nasce nel 2008 e negli anni si consolida (acquisendo nel 2011 un “fratello” estivo: Vertical Summer Tour). Si tratta di un grandioso Villaggio vacanze itinerante allestito a ridosso degli impianti sciistici e capace di portare nelle migliori località montane giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento.

All’interno dell’Area Village un palinsesto colmo di attività distribuite lungo l’arco della giornata: giochi, quiz, coreografie di gruppo, degustazioni, omaggi, gadget, ski test, test drive.

verticaltour.it/ilverticalwintertour/