In questo articolo si parla di:

In occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione è stato reso noto l’elenco dei principali runner che prenderanno parte alla prima edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon, in programma venerdì 7 dicembre nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

“Ci saranno corridori dell’élite internazionale, che hanno partecipato ad alcune tra le più importanti competizioni al mondo: non potremmo essere più orgogliosi di ospitarli nella nostra città”, ha commentato con soddisfazione Aref Hamad Al Awani, segretario generale di Abu Dhabi Sports Council.

In precedenza erano già stati annunciati nomi di grande rilievo come Abraham Kiptum, Stanley Biwott, Gelete Burka ed Eunice Chumba. La lista dei partecipanti, poi, ha compreso anche altri runner di alto livello, tra cui Abera Kuma, Marius Kipserem, Helen Bekele, Ababel Yeshaneh e Merima Mohammed.

Oltre a correre la prima edizione della maratona, questi importanti corridori promuoveranno e sensibilizzeranno i cittadini locali a uno stile di vita sano, incoraggiandoli a seguire e prendere parte a questo evento, che sarà trasmesso in tutto il mondo tramite una rete capillare di emittenti TV e che è destinato a entrare nella storia sportiva degli Emirati Arabi Uniti.

Andrea Trabuio, race director, ha sottolineato che “con l’avvicinarsi della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon, è incoraggiante constatare che sono migliaia le persone iscritte a una delle quattro gare in programma”. Ha fatto eco, guardando anche al futuro della manifestazione, Federico Rosa, athlete management manager: “vedo l’ADNOC Abu Dhabi Marathon diventare una tra le più forti e importanti competizioni nel mondo, in grado di attrarre atleti di livello mondiale”.

Per maggiori informazioni: www.adnocabudhabimarathon.com