In questo articolo si parla di:

Si chiama EBK High School Cup ed è il primo campionato 3×3 di pallacanestro riservato agli istituti superiori di Roma. Ideato da Eurobasket Roma con il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, l’iniziativa coinvolge 16 scuole della capitale con l’obiettivo di trasmettere i valori di uno sport aggregativo e tecnico come il basket.

Partner tecnico del torneo sarà Wilson che fornirà 3 palloni a ognuno degli istituti coinvolti. Si tratta di palloni realizzati su specifiche indicazioni della FIBA: dimensione 6, ma peso classico del 7. L’azienda americana è stata la prima a realizzare una palla specifica per il basket 3×3, una disciplina che sta crescendo a livello di pratica e visibilità anche in vista dell’inclusione dello sport ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

La presenza del brand americano in questa disciplina è rinforzata anche all’importante estensione della collaborazione fino al 2020 con Free Italian Streeball, riconosciuto dalla FIP come partner per la promozione del Basket 3×3 in Italia.

Per quanto riguarda l’EBK High School Cup, il pallone fornito da Wilson presenta una struttura a tre strati che garantice un controllo superiore ottimizzando al massimo le performance degli atleti.