In questo articolo si parla di:

La fiera del turismo e degli sport invernali di Skipass sta per arrivare e sancire così ufficilmanete l’inizio della stagione invernale. In questa occasione ModenaFiere ospiterà la seconda tappa di Coppa del Mondo di Big Air, discipline snowboard e freeski.

Proprio in questi giorni la realizzazione della più grande rampa mai costruita in Italia sta prendendo forma con i suoi 46 metri di altezza e oltre 130 metri di lunghezza. Qui, in occasione della 25a edizione di Skipass, i più forti snowboarder e freeskier del mondo approderanno e si sfideranno per competere in quello che sarà uno dei palcoscenici italiani più importanti della stagione, per un montepremi stratosferico.

Un compleanno importante per Skipass e ModenaFiere, che vedrà la presenza di Campioni del Mondo ed ori Olimpici come l’italianissima Silvia Bertagna (Campionessa del Mondo 2018 Big Air Freeski e capitana della squadra italiana sci freestyle), il norvegese Christian Numeral (Campione del Mondo 2018 Big Air Freeski), l’americano Chris Corning (Campione del Mondo 2018 Big Air Snowboard), medagliati olimpici come Redmond Gerard e Kyle Mack.

Nomi altisonanti e conosciuti della scena come Anna Gasser (oro alle Olimpiadi coreane e Campionessa del Mondo 2018 Big Air Snowboard), Jamie Anderson (oro e argento in Corea rispettivamente nel Big Air e nello Slopestyle) e i norvegesi Silje Norendal e Marcus Kleveland. Fra gli italiani confermati Igor Lastei per il freeski, Alberto Maffei, Emiliano Lauzi ed Emil Zulian per lo snowboard.