In questo articolo si parla di:

Arriva da Puma la presentazione della piattaforma #Reform, un servizio che vuole offrire agli attivisti del mondo dello sport della musica e dell’intrattenimento un importante supporto nel sostenere cause sociali e incoraggiare dibattiti su questioni quali l’uguaglianza universale e la riforma della giustizia penale.

Si tratta di un vero e proprio movimento ispirato dal campione olimpionico Tommie Smith e dal suo “Silent Gesture” che ha scatenato il dibattito globale sulle questioni dei diritti civili e dell’uguaglianza universale alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968.

L’idea di Puma è quello di riuscire a creare una vera e propria squadra, il Team #Reform, un collettivo di individui che credono che il progresso verso l’uguaglianza universale debba essere raggiunto più velocemente. Alla testa di questi movimenti ci saranno dei capitani selezionati proprio dal brand, come il rapper Meek Mill (che si concentrerà sulla riforma della giustizia criminale) e l’All-Star Skylar Diggins-Smithdella WNBA (concentrato sull’ uguaglianza del genere), insieme al Capitano Emerito Tommie Smith (per l’uguaglianza universale).

Il marchio collaborerà inoltre con la società di intrattenimento Roc Nation per diffondere il messaggio di #Reform attraverso l’impegno dal vivo e sociale. I successivi capitani saranno nominati nei prossimi mesi. L’obiettivo di Puma è andare oltre l’ispirazione e trasformare le intenzioni in azioni. I capitani del progetto collaboreranno con il marchio per identificare i beneficiari delle iniziative,  tra cui la creazione di prodotti ed i summit, in cui ci si riunirà per promuovere un piano di cambiamento effettivo.

Il 16 ottobre, Puma lancerà anche la collezione “Power Through Peace“, per commemorare il Silent Gesture di Tommie. La grafica sarà interamente di Lance Wyman, ideatore del logo delle Olimpiadi del ’68. Tutti i profitti derivanti dalle vendite di questa collezione saranno devoluti a enti di beneficenza che perseguono l’uguaglianza universale. Per tutto il 2018/19 e oltre, Puma collaborerà con i #Reform Captains per avviare altri programmi che promuoveranno azioni per promuovere l’obiettivo dell’uguaglianza universale.

Nella foto: Adam Petrick, Meek Mill, Skylar Diggins-Smith, Tommie Smith and Bjorn Gulden attend the PUMA #Reform