In questo articolo si parla di:
4 Settembre 2018

Si chiamerà Estrella Damm Menorca Open e riunirà i migliori giocatori del mondo di padel tennis. La prima edizione dell’evento si terrà dal 20 al 27 ottobre 2019 e coinvolgerà 15.000 persone. L’impatto economico si stima intorno ai 1,3- 1,9 milioni di euro e sarà trasmesso in diretta tv streaming offrendo una grande visibilità a Minorca.

Maite Salord, Assessore alla Promozione del Turismo di Minorca, ha affermato: “Ospitare il World Padel Tour è molto positivo per la nostra isola in quanto ci posiziona come destinazione sportiva di primo livello e stimola l’attività economica locale al di fuori dell’alta stagione”.

Questo evento rappresenta solo il primo di una serie di appuntamenti visto che Minorca sarà la sede ufficiale per i prossimi quattro anni del World Padel Tour, il circuito di padel tennis professionistico più importante del mondo. L’accordo è stato raggiunto tra l’Ente della Promozione del Turismo di Minorca e l’organizzazione del World Padel Tour (WPT) e ha dato vita a una successione di eventi che si svolgeranno una volta l’anno dal 2019 al 2022, a Minorca, per le categorie maschili e femminili.

Grazie a questo accordo, Minorca diventerà una delle 17 sedi che ospiteranno le prove del grande circuito del campionato di questa disciplina a metà strada tra tennis e squash, offrendo un importante impatto economico e grande visibilità per l’isola di Minorca.

La scommessa di Minorca

Il torneo minorchino si chiamerà Estrella Damm Menorca Open e si terrà la settimana dal 20 a 27 ottobre 2019 nei comuni di Mahon e Sant Lluís alla presenza dei migliori giocatori internazionali, tra cui Fernando Belasteguín e Pablo Lima, le gemelle María José e María Pilar Sánchez Alayeto e, naturalmente, la coppia formata da Gemma Triay e Lucía Sainz.