In questo articolo si parla di:

L’estate 2018 ha come protagonista una nuova disciplina: si chiama calisthenics e combina fitness e ginnastica, lavorando sulla forza, la flessibilità e l’equilibrio. Il termine deriva dal greco (kalòs che significa bello e sthénos che significa forza) e utilizza strutture come sbarre, parallele, anelli ed eventualmente pesi.

Non stupisce quindi vedere un evento totalmente dedicato alla disciplina: sabato 4 e domenica 5 agosto, Fantini Club a Cervia ha ospitato un week end carico di energia. Durante il fine settimana, appassionati e neofiti hanno potuto avvicinare o approfondire questa disciplina grazie a speciali sessioni di workshop con l’atleta e performer Giampaolo Calvaresi, noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione tv “Italia’s got talent.

Un inedito allenamento a corpo libero di calisthenics, accompagnato dalla musica del Red Bull City Crusher, l’unica consolle mobile in grado di trasformarsi in una palestra a cielo aperto, con un’apposita struttura di sbarre ideali per il calisthenics.

Giampaolo Calvaresi, accompagnato da Erik Barsi, ha inoltre animato l’aperitivo serale sulla spiaggia con un live show durante il quale i due atleti hanno dato sfoggio delle loro incredibili abilità, frutto di un duro e costante allenamento