In questo articolo si parla di:
1 Agosto 2018

È il primo libro che parla di ginnastica artistica e si rivolge ai piccoli atleti e lettori. “Stelle in equilibrio“, Edizioni Oscar Junior Mondadori, è una storia per bambini che va alla scoperta delle emozioni e degli insegnamenti che uno sport come la ginnastica sa trasmettere, il tutto raccontato attraverso gli occhi si Stella.

L’autrice Daria Bertoni lavora alla Libreria dei Ragazzi a Milano dal 2009 e si occupa di libri per insegnanti, bambini e ragazzi. Conduce laboratori di promozione alla lettura con le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Ex ginnasta, è da tanti anni allenatrice di ginnastica artistica presso la S.G. Propatria 1883 Milano e questo è il suo libro d’esordio.

Trama: Quando la mamma la iscrive in una palestra di ginnastica artistica, Stella alza gli occhi al cielo e sbuffa. Di sport ne ha già provati tanti e nessuno le piace davvero. Ma quando si ritrova in equilibrio sulla trave scopre di avere grinta e determinazione, e da lassù le sembra che il mondo sia proprio diverso!