In questo articolo si parla di:

Si tratta di uno dei migliori sciatori al mondo e Bollé ne annuncia la collaborazione. Parliamo di Alexis Pinturault che per le prossime quattro stagioni gareggerà con tutta la gamma di prodotti Bollé, ovvero caschi e maschere e occhiali.

Il campione francese si unirà al team Bollé, di cui fa già parte la sua compagna di squadra della nazionale francese, Tessa Worley. In questo modo il brand solidifica il suo legame con gli sport invernali, che risale al 1960 quando presentò la sua prima innovativa linea di prodotti dedicati al mondo sci.

Soprannominato”Beast“, Alexis compete in Slalom, Slalom gigante, Super G e Discesa, ed ha conquistato per ben 3 volte di fila il terzo posto nella Coppa del Mondo (nel 2014, 2015 e 2016). Con una medaglia d’argento nel combinato e una medaglia di bronzo nello Slalom gigante in Corea.

Il campione ha anche battuto un altro famoso record, quello dell’atleta Jean-Claude Killy, diventando lo sciatore francese con il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo (46 podi di cui 21 vittorie).

“Sono davvero felice di avviare una collaborazione con un marchio performante e storico come Bollé”, ha affermato il campione. “Conosco il marchio da molto tempo e, dopo aver provato i prodotti, sono ancora più entusiasta. In termini di stile o performance, si adattano perfettamente alle mie esigenze”.

Gernot Trebsche, vicepresidente del Gruppo Adventure Protection, ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’ingresso di uno straordinario campione nel Team Bollé: “Non potremmo essere più felici di dare il benvenuto ad Alexis Pinturault nella squadra di atleti Bollé. È un risultato eccezionale per un brand, essere la scelta di campioni come Anna Veith, Tessa Worley, David Wise o Pierre Vaultier, ed è al contempo una straordinaria conferma che i nostri prodotti garantiscono realmente comfort e performance ai massimi livelli”