18 Giugno 2018

Un’unione che nasce da due aziende italiane e che rappresentano l’eccellenza nel mondo del tessile. Parliamo di Eurojersey e Framis Italia che hanno deciso di unirsi per una collaborazione in grado di coniugare l’aspetto funzionale della tecnologia delle termo-nastrature al comfort dei tessuti Sensitive Fabrics dell’azienda comasca.

Si tratta di una partnership 100% Made in Italy che vuole dare ancora più lustro al settore dei tessuti per ottenere performance sempre più elevate. Da una parte la realtà che ha dato vita ai Sensitive Fabrics ovvero tessuti confortevoli e omogenei, grazie alla superficie ultrapiatta, capaci di resistere al lavaggio e con alta memoria elastica. Dall’altra invece Framis Italia, la realtà che ha fatto delle applicazioni termoadesive in poliuretano il proprio focus e prodotto di punta.

Il connubio è avvenuto dunque tra due prodotti top di gamma, ovvero il Sensitive Fabrics e le nastrature termosaldate NoSo Bonding Technology che vengono applicate direttamente sulla superficie piatta dei tessuti in modo da sostenere strategicamente la muscolatura del corpo supportandone i movimenti.

In questo modo si elimina la fastidiosa costrizione e si creano capi capaci di adattarsi al corpo in modo naturale scolpendo la silhouette con il giusto sostegno e una compressioen misurata. Il progetto speciale NoSo Bonding Technology è l’unico sistema garantito e integrato per unioni, saldature e applicazioni termoadesive senza cuciture, che possa fornire una soluzione pratica e concreta a partire dal design del prodotto fino alla fase produttiva.

Quello che si è creato è una sinergia produttiva che hanno dato vita a capi iconici ad alto contenuto tecnologico e specifici per il settore sportswear, realizzati senza l’utilizzo di cuciture grazie alla tecnologia NoSo, attraverso unioni a ultrasuono rinforzate con nastrature in Portofino e termosaldature con i nastri biadesivi.

I due prodotti top di gamma realizzati sono quindi:

1 – Top e Leggings realizzati con il tessuto Sensitive Sculpt: con inserti in tessuto forato e supportati dalla tecnologia del taping funzionale Dream Plummy di Framis Italia i capi consentono la massima aderenza, per un supporto mirato oltre a un totale comfort, in totale assenza di cuciture grazie alle unioni a ultra suono rinforzate da nastrature termosaldate.

2 – Bodysuit confezionato con il tessuto Sensitive Sculpt, presenta inserti di tessuto forato e nastro Dream Reflective Silver di Framis Italia. Questa termo nastratura, unita alle performance del tessuto Sensitive® Sculpt, oltre a essere totalmente innovativa migliora e accelera il recupero muscolare durante l’allenamento. Da non sottovalutare per una completa attività sportiva in sicurezza la buona visibilità grazie all’attività riflettente del nastro Reflective Silver.