In questo articolo si parla di:
16 Giugno 2018

Polartec, uno dei produttori leader assoluti di soluzioni tessili innovative, introduce la nuova versione dell’isolamento Polartec Power Fill, realizzato con materiali 100% riciclati post-consumo (PCR). Questo eccellente isolamento termico, introdotto nel mercato un anno fa con l’80% di contenuto riciclato, fin da subito è diventato un punto di riferimento nel settore.

Polartec Power Fill è una soluzione premium per l’isolamento in condizioni climatiche avverse. Questa tecnologia offre infatti una maggiore ritenzione del calore nelle condizioni più fredde senza aggiunta di peso e volume. Grazie a un esclusivo processo di fusione brevettato, le fibre cave trattengono più aria; riducendo così la necessità, nella costruzione del capo, di stabilizzatori e colle non riciclati. Eliminando supporti inefficienti, Polartec Power Fill risulta inoltre più caldo in proporzione al suo peso e offre maggiori possibilità di design. Power Fill è la scelta ideale per chi cerca capi termici e leggeri; grazie alle sue proprietà idrofobiche è in grado di resistere all’assorbimento dell’umidità garantendo una rapida asciugatura.

“Trovare soluzioni sostenibili è una priorità nella nostra ricerca e sviluppo di nuove tecnologie”, afferma Gary Smith, Presidente e ceo di Polartec. “Siamo orgogliosi di avere ‘scoperto la chiave’ necessaria per produrre un isolamento di qualità eccellente ricavato da materiali PCR al 100%.”

Polartec Power Fill 100% riciclato è attualmente disponibile in grammature da 80 e 100g/m², con certificazione Oeko-Tex Standard 100

Polartec.com