In questo articolo si parla di:
6 Giugno 2018

La volontà di Lotto è quella di riuscire a crescere sempre di più sul segmento dell’active lifestyle con un nuovo posizionamento sul mercato e una nuova visual identity.

C’è un concetto alla base di questo grande cambiamento, ovvero quello dell’ “active well-being“, uno stile di vita attivo per stare bene divertendosi e affare attvitià fisica socializzando. Questo proprio per l’idea di rispecchiare e rappresentare anche quel modo di intendere lo sport come un mezzo per migliorare la vita, non solo come agonismo.

Per valorizzare questa filososia, Lotto ha sviluppato Life’s una collezione di calzature e abbigliamento dedicata a coloro che vivono la vita in modo sportivo, leggero e divertente. Alla base di questa collezione c’è tutto il know how dell’azienda italiana nel mondo dello sport ad alto livello che si commistiona ai trend stilistici più attuali.

Per la SS18, Lotto lancia quindi due linee principali, quella più prettamente sportiva, la Life’s Active ideata per fitness e training, e la Life’s Inspired perfetta per un tempo libero da vivere in modo attivo.
Il cambiamento non è solo nel concetto, ma anche nel suo impatto visivo, visto che a cambiare è anche l’identità stessa del logo che si ridisegna. Sotto il cappello del mother brand Lotto, sono incluse le identità di cinque diversi brand: Lotto Performance per gli sportivi più esigenti, professionisti o agonisti; Life’s per chi privilegia un’attività sportiva leggera; Lotto Leggenda che racconta la storia del marchio proiettato al presente
con i prodotti storici rivisitati a comporre soluzioni che colpiscono per materiali e colori; Aequiter per le
calzature sportive protettive e di supporto e infine Lotto Works con le soluzioni di alta qualità tecnica per gli ambienti di lavoro