In questo articolo si parla di:

Tania Cagnotto e arena insieme per dare vita a una special edition di costumi donna pensati proprio per chi vede nella regina dei tuffi un’ispirazione nella proria vita. La presentazione è andata in scena il 31 maggio proprio in occasione della presentazione del suo libro “Oro, Argento e Tania” – che vede proprio in cover la collezione – edito da Mondadori Electa. Questa è avvenuta a Rimini Wellness e ha rinforzato ancora di più il rapporto che da anni esiste tra il brand arena e la campionessa olimpica.

Si tratta di una special edition formata da due modelli diversi di costumi donna: dalle linee pulite del classico abbinamento black and white, prendono vita un costume intero e uno due pezzi. Il chiaro richiamo alla piuma di pavone a stampa piazzata, è uno degli elementi grafici che Tania ama da sempre, perché legata a un magico mondo di simboli e significati diversi. La piuma ha infatti una connotazione positiva e viene scelta come portafortuna oppure usata per simboleggiare sogni, desideri e leggerezza d’’animo. E’ elegante nei suoi colori accesi e rappresenta per eccellenza il simbolo del volo, evocando il fascino dei volteggi in aria di Tania nei maggiori trampolini internazionali.

© Piergiorgio Pirrone – LaPresse
30-04-2018 Bolzano
Ritratti esclusivi di Tania Cagnotto
nella foto: Tania Cagnotto

Il costume intero slancia la silhouette femminile e le spalline a Y del back lasciano le spalle aperte, permettendo ampia libertà di movimento. Il due pezzi invece, è più vivace e grintoso, pur mantenendo l’eleganza del bianco e nero. Il tessuto Max Life con cui entrambi sono realizzati è– appositamente progettato per offrire ottima vestibilità ed elasticità e garantisce massima resistenza al cloro, perfetto per l’uso frequente durante diverse sessioni di allenamento intenso in vasca, asciugandosi rapidamente e mantendo sempre le sue caratteristiche orginali.

© Piergiorgio Pirrone – LaPresse
30-04-2018 Bolzano
Ritratti esclusivi di Tania Cagnotto
nella foto: Tania Cagnotto

Tra arena e Tania Cagnotto c’è stata una collaborazione attiva. ““Con arena abbiamo lavorato a stretto contatto confrontandoci su diverse bozze, tutte molto belle perché rappresentavano in modo originale i mie gusti personali”” ha affermato Tania. “”La piuma di pavone mi è sempre piaciuta esteticamente e poi approfondendo ho letto che ha il significato di trasportare i sogni e simboleggia leggerezza ed eleganza…cose che nel mio sport sono fondamentali”.

La collezione Tania Cagnotto for arena sarà disponibile dai primi di giugno nei migliori negozi sportivi e sull’’e-store www.arenawaterinstinct.com già a partire dal 31 maggio stesso.