In questo articolo si parla di:
Oberalp distribuirà X-Bionic in Italia
3 Maggio 2018

Sarà il Gruppo Oberalp a occuparsi della distribuzione in Italia di X-Bionic e X-Socks. L’accordo ha preso il via a partire dal primo maggio 2018 e ha permesso alla realtà bolzanina di allargare il proprio portafoglio con l’offerta dell’azienda svizzera X-Technology Swiss, nata sul finire degli anni duemila con i laboratori di ricerca nei pressi del Lago di Zurigo.

Quello che oggi l’azienda svizzera gioca è un ruolo di rilievo nel mondo dell’abbigliamento tecnico-funzionale nello sport, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative che hanno consentito all’azienda svizzera di ottenere oltre 820 brevetti di proprietà e 560 premi e riconoscimenti internazionali.

Quella affidata al Gruppo Oberalp di Bolzano da parte dell’azienda fondata e guidata da Patrick Lambertz è una distribuzione esclusiva sul territorio nazionale. «Siamo particolarmente soddisfatti di aver acquisito i diritti distributivi dei prodotti X-Technology Swiss perché sappiamo che i marchi X-Bionic e X-Socks consentono al negoziante di articoli sportivi di posizionarsi e qualificarsi nella fascia ‘tecnica’ del mercato – commenta Stefano Bovolon a capo della business unit Import di Oberalp. “Mettiamo a disposizione del nostro partner l’esperienza decennale nel campo dell’articolo tessile sportivo unita alla conoscenza del settore, per consolidare e sviluppare il brand nel nostro Paese».

I termini dell’accordo prevedono che Oberalp si occupi della raccolta ordini e della consegna nei negozi italiani a partire dalla collezione PE 2019 disponibile al pubblico nei primi mesi del nuovo anno. «Grazie al know-how maturato dall’azienda nel settore tessile ad alte prestazioni e negli sport di montagna, abbiamo identificato nel Gruppo Oberalp le qualità per una solida e duratura partnership commerciale – ha sottolineato Patrick Lambertz, COO di X-Technology Swiss Research & Development AG – e crediamo che le competenze tecniche e la struttura aziendale di Oberalp possano dare un significativo contributo al rafforzamento di X-Bionic e X-Socks in Italia».

Un ulteriore passo importante nella strategia di espansione di X-Technology
L’accordo con il gruppo di Bolzano si colloca nell’ambito di nuove scelte strategiche di X-Technology Swiss che, dopo aver identificato in Norman Group e Intersocks nuovi partner produttivi, ora punta a espandere la propria quota di mercato dei marchi iconici X-Bionic e X-Socks sul mercato italiano, come già fatto in Germania.

Per maggiori info: x-bionic.com