Sbarca in Italia il marchio finlandese VJ 1
26 Aprile 2018

Un nuovo marchio specializzato nel trail running e nello sky- running arriva in Italia. Si tratta di VJ , brand finlandese fondato nel 1981 e nato dal bisogno di sviluppare calzature per i migliori atleti di orienteering (sport molto in voga nei paesi nordici), adatte alle gare e ai terreni più impegnativi, specie dove è richiesto molto grip.

Sbarca in Italia il marchio finlandese VJ

Non a caso, in collezione sono presenti anche scarpe chiodate per i terreni fangosi o innevati. Sin dalla sua nascita, il brand ha concentrato i suoi sforzi nella ricerca di materiali innovativi e nel continuo test dei prodotti. Per lo sviluppo delle sue calzature si affida ai feedback di alcuni dei più forti atleti del mondo in queste discipline, tra cui Jon Albon, vincitore della Skyrunning Extrem World Series e campione del mondo OCR. La gamma prodotti adotta in particolare alcune tecnologie come la gomma 100% butilica nella suola (che, garantisce il brand, offre un notevole grip), il kevlar nel tallone per la stabilità, lo Schoeller sulla tomaia per mantenere il piede asciutto o il sistema di bloccaggio del piede FITLOCK che, grazie al suo inserto in gomma, supporta l’arco plantare e lo protegge dagli impatti. Il modello di punta è Irock, la scarpa usata in gara da Jon, mentre la novità in uscita per questa stagione è il modello Xtrm, dedicato al trail running.

Sbarca in Italia il marchio finlandese VJ 2 Sbarca in Italia il marchio finlandese VJ 3

L’agenzia per l’Italia di questo marchio, ancora poco conosciuto ma dal prodotto estremamente ricercato e tecnico, sarà Crux Move.

Per info e ordinativi: gianluca.f@cruxmove.it