In questo articolo si parla di:
Metting di giovanissimi in Paganella
16 Aprile 2018

Sarà una festa quella che andrà in scena nel corso del Meeting Nazionale Società per Giovanissimi che porterà duemila ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 a confrontarsi su diversi percorsi ciclistici. Dal 21 al 24 giugno, ad Andalo, nella meravigliosa cornice delle Dolomiti di Brenta, del Parco Naturale Adamello-Brenta e della Paganella, i giovani atleti saranno divisi per categoria e disciplina nelle specialità strada, sprint, gincana e fuoristrada.

Il Meeting è soprattutto un’occasione unica per riunire i ragazzi e fare vivere a loro e alle loro famiglie un’esperienza formativa di sport, di incontri, di crescita e di scoperta del territorio. Il progetto nacque 32 anni fa sotto l’egidia della Federazione Ciclistica Italiana allo scopo di promuovere e raccogliere tutto il ciclismo nazionale.

Ogni anno viene scelta una località diversa e, dopo l’edizione di Porto Sant’Elpidio, spetta ad Andalo come un grande ritorno dopo l’edizione ospitata con pieno successo nel 2013. In quell’occasione, il connubio tra sport e turismo coinvolse oltre 2000 bambini e circa 140 squadra con un indotto complessivo di 15000 presenze.

Per info e iscrizioni: andalopaganella2018