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Le donne The North Face muovono le montagne

È un dato inequivocabile: negli anni recenti il mondo dello sport, e in particolare ora quello dell’outdoor, guardano con sempre più interesse al mondo femminile. The North Face ha presentato in data  3 aprile “Move Mountains”, più che una campagna un movimento globale nato con l’obiettivo di cambiare il concetto di esplorazione, celebrando e condividendo le storie delle esploratrici di tutto il mondo.  L’ambizioso o scopo finale è di incoraggiare la crescita di una nuova generazione di donne, fiere e fiduciose delle proprie capacità. “Move Mountains” affonda le sue radici nella volontà di condividere le storie delle donne che esplorano il mondo che le circonda e di investire sia nelle campagne marketing che nel design di prodotto.

STORYTELLING

Per celebrare le storie di tutte le donne che spingono oltre i confini di ciò che è possibile fare, le atlete del team The North Face Hilaree Nelson (alpinista), Ashima Shiraishi, Margo Hayes (entrambe climber) e Fernanda Maciel (ultrarunner nonché sostenitrice di importanti cause umanitarie) saranno protagoniste di una serie di video narrati da chi le ammira. Ma The North Face rende protagoniste anche le donne in quanto veri modelli a cui ispirarsi, indipendentemente dalla loro passione per l’esplorazione, come per esempio l’attrice America Ferrera, paladina dell’empowerment femminile, la scienziata NASA Tierra Guinn Fletcher e la musicista ed attivista Madame Gandhi.

“Il nostro team è composto da donne che hanno raggiunto grandi risultati per decenni, conquistando per la prima volta vette inesplorate oppure vincendo gare di più di 160 chilometri. Per questo motivo sappiamo meglio di chiunque altro che il mondo è popolato da moltissime donne che ogni giorno compiono imprese incredibili che possono essere di grande ispirazione. Nonostante questo, le donne non si vedono rappresentate o percepite come vere esploratrici” spiega Tom Herbst, global vice president of marketing di The North Face. “Abbiamo dato il via a questa iniziativa basandoci sulla semplice teoria che, se le donne e le bambine avessero la possibilità di vedere in azione donne che sono dei veri modelli di esplorazione, ciò darebbe vita a nuove, importanti, fonti di ispirazione per le generazione future[…]”

Con l’obiettivo di popolare il mondo di esploratrici che siano anche artiste, atlete, educatrici e scienziate, The North Face si sta impegnando per una rappresentazione equa e paritaria della figura femminile nelle sue campagne. Inoltre, il marchio punta ad incoraggiare anche altri soggetti a condividere sui social media le storie delle donne che li ispirano con l’hashtag #SheMovesMountains. Queste storie verranno raccolte sulla pagina thenorthface.com/shemovesmountains e trasformate in opere d’arte che verranno esposte a New York quest’estate e nello store londinese del marchio in primavera.

ALTRE AZIONI

The North Face sta sviluppando partnership con organizzazioni in tutto il mondo, con lo scopo di incoraggiare e supportare le generazioni future di donne avventurose. Nel Regno Unito, ad esempio, The Outward Bound Trust e The North Face lavorano insieme per consentire a 1.600 giovani donne di vivere un’autentica esperienza di esplorazione immerse nella natura.Sul fronte abbigliamento l’azienda sta ampliando la propria offerta per il pubblico femminile, nuovi stili e nuove silhouette saranno disponibili ad aprile nei negozi e online. Inoltre, The North Face inaugurerà due nuovi Store dedicati specificamente alle donne nel 2018: il primo pensato per il running e il training a Edina (Minnesota, USA); il secondo a San Francisco offrirà invece la linea completa di prodotti per le donne inclusi i capi da montagna e quelli di taglio Urban. A Londra, in Regent Street, il negozio monomarca del brand trasformerà il piano interrato in un favoloso spazio dedicato alle donne.

Per maggiori informazioni relative a “Move Mountains”: www.thenorthface.com/shemovesmountains

#SheMovesMountains sui social network.