In questo articolo si parla di:
11 Gennaio 2018

L’obiettivo di Lotto per il biennio 2018/19 è quello di riuscire a consolidare e accrescere la propria presenza nei mercati asiatici. A confermarlo è anche Andrea Tomat, presidente e ad del marchio sostenendo che l’Asia rappresenta il mercato con i tassi di crescita più significativa.

Attualmente in Cina il brand è presente in circa mille negozi tra punti vendita tradizionali e store online, nel 2018 scadrà il contratto con lo storico partner cinese permettendo l’avvio di una collaborazione diversa a partire dal 2019. Attualmente il mercato asiatico copre il 22% del fatturato, seguendo a ruota Europa (28% esclusa l’Italia) e Italia (26%).

Lotto continua anche la collaborazione con Damir Doma e si focalizza sulla linea Lotto Leggenda, specializzata in modelli del passato rielaborati e valorizzati da un design contemporaneo. Presente a Pitti Uomo, il brand punta sul mondo della moda e si presenta con la collezione autunno inverno della linea Leggenda.