In questo articolo si parla di:
8 Gennaio 2018

Si chiama Powder Horn e ha tutta l’aria di essere un brand di cui sentiremo molto parlare. Da quest’anno infatti il marchio nato a Jackson Hole, nel Wyoming negli anni 60, sbarca in Italia in occasione del circuito Harley on Snow distribuito da Scott Italia.

È stato infatti siglato un accordo di partner tecnico con gli organizzatori del tour che porta l’iconica Harley Davidson sulla neve: tutto lo staff nel corso delle varie tappe indossa capi firmati Powder Horn. L’appuntamento italiano è andato in scena il 5 di gennaio all’Alpe di Siusi, BZ, in occasione della Bike e Ski Night Race.

La nuova collezione di Powder Horn sarà presente anche a Pitti Uomo a Firenze dal 9 al 12 gennaio. Questa si basa sull’Original Leather Vest, un gilet di nylon blu scuro con le spalle in pelle, iconico punto di partenza dello stile del marchio che mette al primo posto la qualità.

L’imbottitura è composta da piume cortissime e speciali che garantiscono leggerezza, morbidezza, calore e comfort durante l’uso. Anche le pelli utilizzate hanno caratteristiche uniche. Uso disinvolto e successivi lavaggi senza perdere di qualità sono il risultato di lavorazioni di conerie d’alta classe francese che hanno conferito al prezioso “tessuto” una certificazione “Eco-Tex”.

Powder HORN è un marchio distribuito da SCOTT Italia, Via Provinciale 110, Albino (BG) 24021 Communication DPT: nicola.g@scott‐sports.it