In questo articolo si parla di:

Un tour completamente rinnovato e due nuovi partner: ecco le promesse del Free Ride World Tour 2018 che, tra soli 30 giorni, vedrà il suo inizio. Quest’anno al fianco del Freeride Word Tour ci sarà Thule che sarà il nuovo zaino  Airbag ufficiale per il 2018 FWT.

Il famoso brand sta ora creando gli zaini airbag da valanga che equipaggeranno i rider durante il tour, mentre per quanto riguarda il comparto elettronico, sarà Alpina a fornire l’orologio ufficiale della Xtreme Verbier 2018, l’ultima tappa del tour. Dal 1883, Alpina è stata un pilastro della cultura di montagna e ha supportato le leggende come il pluripremiato campione del mondo Aurelien Ducroz (FRA). Per le finali Alpina regalerà un orologio Xtreme Verbier in edizione limitata in onore del prestigioso evento.

La prima tappa sarà in Giappone. I 48 migliori atleti uomini e donne del mondo freeride, sciatori e snowboarder, gareggeranno nella powder, a Hakuba, e cominceranno la loro sfida per diventare il prossimo campione del mondo FWT.

Il tour attraverserà quindi l’Oceano Pacifico verso il Canada, per un’altra nuova tappa che si aggiunge quest’anno: i ripidi e innevati volti coperti di neve di Kicking Horse a Golden, British Columbia. La tappa europea del tour prenderà il via nella grande sede pirenaica di montagna a Vallnord-Arcalís, in Andorra per poi approdare a Fieberbrunn mentre le finali del si disputeranno a Verbier, in Svizzera. Infine, un campione del mondo in ogni categoria verrà incoronato all’Xtreme Verbier, dopo uno showdown dei freerider d’élite del mondo sul leggendario Bec Des Rosses.

Per info: freerideworldtour.com