In questo articolo si parla di:
22 Novembre 2017

Tante le novità ai vertici di adidas in Europa. Nominati tre direttori generali in Italia, Francia e Spagna, a partire da Franck Denglos nuovo General Manager Italia. Prima di ciò, Franck era il Vice President Speed del marchio tedesco di articoli sportivi.

Nicolas Favre, che era il direttore marketing per il mercato francese, diventa invece direttore della filiale transalpina del gruppo tedesco, proprietario dei marchi adidas e Reebok, succedendo a Guillaume de Montplanet, nominato in ottobre vicepresidente di adidas e responsabile delle vendite dirette ai consumatori a livello europeo.

Annunciate anche altre due assunzioni interne in Europa: Marta Rios, direttrice marketing della regione iberica, diventa General Manager della regione, mentre Nigel Griffiths, che era il direttore generale della zona Europa del Sud-Ovest, diventa vicepresidente responsabile degli spazi di vendita di Adidas a livello globale.

“Queste nuove nomine sono già effettive e permetteranno di proseguire la buonissima dinamica dell’azienda e dei suoi brand in Europa”, indica il gruppo, che in Europa occidentale ha registrato un aumento delle vendite del 7% nel terzo trimestre dell’esercizio 2017.