In questo articolo si parla di:

L’italiano Dario Costa e il sudafricano Patrick Davison entrano a far parte di Red Bull Air Race, la più importante competizione aeronautica di velocità al mondo. Entrambi i piloti sono i primi portabandiera dei rispettivi Paesi nella Challenger Class dell’evento sportivo.

Dario Costa è un campione di volo acrobatico che ha imparato tutti i segreti dell’aviazione diventando il più giovane istruttore di volo acrobatico italiano. Costa è stato direttore di gara per il World Aerobatic Championships, membro della squadra di piloti acrobatici The Flying Bulls, e Flight Operations Manager e Development Pilot per la Red Bull Air Race.

Nato in una famiglia con profonde radici nell’aviazione, Davidson ha una vasta esperienza come pilota acrobatico di velivoli moderni e di rari modelli d’epoca, nonché come concorrente di gare di volo acrobatico.

La Challenger Class è stata istituita nel 2014 per aiutare i piloti di talento a sviluppare le tecniche necessarie per poter eventualmente accedere al World Championship. Volare in condizioni di gara è una parte fondamentale dell’esperienza dei piloti Challengers e, fino a ora, sette ex piloti Challenger sono passati nei ranghi della Master Class.

La Challenger Class 2018 sarà la più stupefacente mai, con dieci piloti provenienti da nove nazioni.
Sia la Challenger Class che la Master Class daranno il via alle otto tappe del calendario 2018 con la gara di apertura della stagione Red Bull Air Race che sarà ospitata ad Abu Dhabi il 2 e 3 febbraio.