In questo articolo si parla di:

Nasce dall’unione di intenti di tre protagonisti indiscussi il nuovo casco Vulcano RB LVF FIS 6.8. Limited Edition. Parliamo di Lindsey Vonn, Briko e Red Bull che hanno creato il casco della campionessa che porterà sulle piste da sci il messaggio di solidarietà al mondo.

La sciatrice americana ha scelto nell’estate 2010 Briko come azienda fornitrice del proprio casco e anche per quest’anno rinnova la fiducia in uno dei progetti a lei più cari: quello della solidarietà. Parte del ricavato derivante dalla vendita del casco sarà devoluto da Lindsey direttamente alla Lindsey Vonn Foundation, l’ente no profit voluta dalla sciatrice per sostenere progetti volti ad integrare la formazione scolastica e l’attività sportiva, attraverso il sostegno economico derivante da borse di studio destinate a giovani ragazze.

Speciale anche la campagna di comunicazione legata al brand per il lancio del casco: The Golden Helmet si basa su una 360° web series, disponibile sulle principali piattaforme social. La prima puntata, insieme al teaser di lancio, è stato messa on air dopo lo slalom gigante di Sölden che segna l’avvio della stagione di Coppa del Mondo di sci. La series si comporrà di un totale di cinque episodi, per concludersi con il week-end di gare di Lake Louise.

Il Vulcano “RB LVF FIS 6.8” Limited Edition possiede tutti gli elevati standard di sicurezza in pista: è il casco di Coppa del Mondo certificato FIS 6.8. Il casco Briko è dotato del sistema Protetto che, per mezzo di un guscio in ABS, flessibile e resistente sulla parte posteriore del casco, riduce, in caso di incidente, la gravità dei traumi cranici: il sistema funziona assorbendo l’urto in caso di cadute che coinvolgano la zona della nuca dove è più frequente l’impatto negli incidenti in pista. Il sistema offre un incremento della sicurezza dello sciatore fino al 35%.

Una protezione che diventa superiore grazie a Fluid inside.

Per saperne di più di può visitare il sito: goldenhelmet.briko.com