In questo articolo si parla di:

Saranno 9 intrepidi esploratori gli Osprey ambassador che, nei prossimi 12 mesi e  equipaggiati con un Transporter 95 e £500, attraverseranno più di 25 Stati utilizzando solamente mezzi di trasporto ecosostenibili. L’avventura è stata ideata da Osprey ed è stata chiamata “Il Giro del Mondo in 95 Litri”. 

I viaggiatori, suddivisi in squadre, sono già partiti. In particolare la “RelayTransporterRed” ha incominciato la prima tratta del suo percorso in compagnia dell’avventuriera Sophie Neary in Nepal, mentre il team “RelayTransporterBlue” è partito verso il cammino Inca in Perù con Clare Connelly. Oltre alle due squadre ci sarà un ulteriore avventuriera, Josie Hugh, che durante un periodo di 12 mesi esplorerà il Sud-Est Asiatico prima di viaggiare per tutta la lunghezza dei continenti a bordo di un campervan.

Sono stati inoltre coinvolti anche gli atleti di Osprey Europe Jerome Clementz (Enduro MTB rider), Mike Horn (Esploratore Internazionale) e Gabriella Edebo (Sciatrice e Climber), che  parteciperanno nelle loro rispettive avventure globali utilizzando il Sub Lime Transporter 95.

 E’ possibile seguire queste avventure sulla pagina web di AdventureProof o sulla pagina Facebook .