In questo articolo si parla di:
5 Ottobre 2017

Il CMO dell’anno è Eric Liedtke di adidas. Questo il riconoscimento assegnato al responsabile marketing da una giuria scelta che lo ha eletto successore di Hans-Christian Schwingen di Deutsche Telekom.

Il suo merito è quello di aver posizionato il brand ben oltre al mondo dello sport facendo riconoscere adidas come un moderno marchio di lifestyle, questo secondo quanto afferma Anton Meyer, presidente della giuria.

La presidenza dell’Istituto di marketing dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera ha inoltre commentato: “Eric Liedtke ha contribuito in maniera significativa a espandere la posizione competitiva del marchio in un mercato con concorrenti di grande valore attraverso lanci innovativi, prodotti personalizzabili e produzione in loco”.

Liedtke lavora con adidas da più di 20 anni, inizialmente in diverse posizioni negli Stati Uniti. Nel 2006 si è trasferito alla sede di adidas a Herzogenaurach, in Germania, diventando vicepresidente senior del Global Brand Marketing.

Nel 2011 Eric Liedtke ha assunto la leadership globale per tutte le categorie di sport di marca adidas come Senior Vice President di adidas Sport Performance. È stato responsabile della divisione Brands Global dal 2014. Ora è anche membro del consiglio direttivo di adidas.