In questo articolo si parla di:

Un momento molto importante e ricco di soddisfazioni per Dainese che ha ricevuto dalla giuria del Red Dot Design Award il riconoscimento nella categoria Product Design 2017. Tra 5.500 prodotti provenienti da 54 Paesi del mondo, la nuova tuta Dainese Mugello R D Air, all’innovativo casco AGV Pista GP R e alla famiglia di protettori di ultima generazione Pro-Armor.

Inoltre, il Gruppo Dainese ripensa l’immagine dei propri punti vendita e ristruttura la presenza online investendo in un inedito concept per i punti vendita in apertura a Berlino e nel retyling di Monaco. L’idea è quella di migliorare l’esperienza di acquisto all’interno dei negozi aggiungendo al motociclismo anche prodotti per attività all’aria aperta come gli sport invernali, il ciclismo, l’equitazione e la vela.

Il Gruppo Dainese si compone dei brand Dainese, Agv, storico brand di caschi sportivi, e Poc, marchio svedese specializzato nell’equipaggiamento protettivo per sport invernali e ciclismo. Sono attualmente attivi 22 negozi Daniese di proprietà, di cui 9 in Italia, e 45 punti vendita in franchising. Il Gruppo è presente in 80 Paesi e in circa 800 insegne multibrand. Nel 2016 ha fatturato 200 milioni di euro prevedendo una crescita a doppia cifra per il 2017.

Altro investimento importante è stato fatto in direzione dello sviluppo del canale di e-commerce, ritenuto fino a questo momento secondario. L’amministratore delegato Cristiano Silei ha voluto sottolineare che, quest’anno, in concomitanza con i 45 anni di Dainese e i 70 di Agv, verrà presentato un nuovo sito web comprendente uno spazio e-commerce rinnovato. Silei rivela inoltre un significativo aumento delle clienti femminili e a testimonianza di ciò ai numerosi campioni partner di Dainese come Valentino Rossi e Franco Morbidelli si è aggiunta la sciatrice alpina Sofia Goggia.