In questo articolo si parla di:

Già presente al fianco di più di 100 squadre e atleti in tutto il mondo, Herbalife diventa a tutti gli effetti nuovo Fornitore Ufficiale della FIP – Federazione Italiana Pallacanestro e della pattinatrice di short track italiana Arianna Fontana, che entra a far parte del Team Herbalife.

L’azienda fornirà agli atleti della FIP e ad Arianna consulenza nutrizionale e la sua vasta gamma di integratori, in particolare la linea H24, specifica per le esigenze alimentari di chi fa pratica agonistica ad alto livello, in fase di preparazione atletica, di gara e di recupero dello sforzo.

A questo forte impegno accanto ai professionisti, Herbalife unisce la continua ricerca di prodotti che aiutino gli sportivi di ogni livello nel loro allenamento quotidiano, nella convinzione che una corretta alimentazione e una giusta integrazione siano elementi fondamentali per la preparazione di un atleta.

La FIP ha alle sue spalle ben 96 anni di storia ed una lunga tradizione, il Basket è ad oggi il primo sport in Italia a essere praticato dopo il calcio, sia a livello agonistico che dilettantistico.
“Herbalife, partner di assoluto prestigio, è uno dei nuovi compagni di squadra della Federazione Italiana Pallacanestro” – ha commentato il presidente Fip Giovanni Petrucci – “Nutrizione e benessere sono argomenti all’ordine del giorno in ambito sportivo e un vero e proprio ‘must’ per le squadre Nazionali.


Arianna Fontana
Arianna Fontana, nata a Berbenno di Valtellina (SO), classe 1990, atleta di punta della nazionale italiana di short track. Vincitrice di un argento e di quattro bronzi olimpici e della Coppa del Mondo 2012, specialità dei 500 m. A gennaio ha vinto l’ennesima medaglia d’oro, confermandosi Campionessa continentale, vincendo ben tre ori, nei 1500 metri, nella staffetta 3000 metri e nella classifica overall a Torino.

“Uno sport come lo short track sul ghiaccio richiede un’alimentazione sana, corretta ed equilibrata per poter raggiungere i massimi livelli” – commenta Arianna Fontana – “è molto importante, infatti, tenere sotto controllo il peso per essere veloce e leggera a e al contempo seguire una dieta che mi permetta di avere energie sufficienti ad affrontare allenamenti molto intensi. Sono davvero fiera ed onorata di entrare ufficialmente a far parte del Team Herbalife, non vedo l’ora di lavorare insieme ai loro esperti per potenziare al massimo la mia preparazione in vista delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang (Corea del Sud) nel 2018”