In questo articolo si parla di:

Gli ingredienti sono semplici, ma ben selezionati: quattro campioni di fama internazionale e argento 925. Il risultato? La nuovissima collezione di gioielli “Fun Jewels”, disponibile da oggi in oltre 50 gioiellerie di tutta Italia. A firmarla sono la pallavolista Valentina Diouf, reduce dal palco di Sanremo, il cestista Pietro Aradori, azzurro più rappresentativo militante nel Campionato Italiano, “Miss Biathlon” Dorothea Wierer, impegnata in questi giorni ai Mondiali di Hochfilzen, e lo spadista Paolo Pizzo, Argento a Rio2016: un vero e proprio dream team capace di collezionare ben 16 medaglie internazionali.

Si tratta di una collezione disegnata dall’artista Fabio Lissi, che si è concentrato nell’individuazione degli elementi iconici più rappresentativi dei quattro campioni: il fiocco di neve, come il nickname della Diouf; il cagnaccio, come il soprannome di Aradori, la maschera e la spada, come gli strumenti usati in pedana da Pizzo; le sfere, come i colpi sparati dalla Wierer contro i bersagli.

“Nel realizzare la collezione mi sono fatto ispirare da visioni oniriche – ha commentato il designer – che potessero caratterizzare le particolarità di ognuno dei protagonisti, visioni che fossero capaci di ispirare anche il maggior numero di tifosi, per spingerli a vestire sulla propria pelle i simboli dei propri beniamini. In ogni gioiello ho cercato di mettere dentro sia le storie di eccellenza sportiva dei quattro, sia la loro filosofia di vita”.

La collezione prevede da cinque a sette pezzi per ogni linea ed è acquistabile anche online tramite il sito funjewels.it.

Il progetto è stato concepito dall’agenzia MP Management e da Fun Wear. I prodotti, rigorosamente 100% Made in Italy, sono distribuiti in esclusiva da VillaReale.