In questo articolo si parla di:

A partire dal 1° marzo 2017, PrimaLoft darà il via alla stagione con un nuovo European PR Manager: Florian Schneiderbanger infatti prenderà il posto di Irina Mock, che ha deciso di lasciare l’azienda. Schneiderbanger farà riferimento direttamente a Michael Jakob, European Marketing Manager di PrimaLoft.

Il compito di Schneiderbanger sarà quello di gestire tutte le questioni legate a PR e comunicazione nei settori B2B e B2C per i singoli mercati in Europa e lo farà dal quartier generale europeo di Taufkirchen. Sarà poi responsabile della pianificazione della strategia e delle azioni, nonché dello sviluppo delle cooperazioni PR tra PrimaLoft e i suoi clienti nei settori sport/outdoor, moda, accessori, calzature, abbigliamento da lavoro e arredamento per la casa. Sarà di sua competenza anche la gestione delle agenzie PR regionali per i mercati locali.

Prima di approdare in PrimaLoft, Florian ha lavorato presso l’agenzia di marketing e PR crystal communications di Monaco, che continuerà ad occuparsi dello sviluppo PR per PrimaLoft nell’area di lingua tedesca. Presso crystal communications era responsabile tra l’altro delle attività PR in lingua tedesca per i marchi The North Face, Gonso, Hutchinson e XLC e faceva anche parte del team PR di PrimaLoft. Appassionato di sport (tennis, sci, escursionismo), in precedenza ha anche svolto lavoro d’agenzia per aziende tra cui SportScheck, Salomon, Alpina e per l’Associazione tedesca dei maestri di sci (DSLV).