In questo articolo si parla di:
1 Febbraio 2017

Sono firmate Head le nuove racchette Speed e Instinct Adaptive che danno la possibilità a tutti i giocatori di scegliere le specifiche perfette. Grande novità a supporto del lancio delle nuove racchette è stata la creazione di un “configuratore online” che aiuta gli utenti a creare una racchetta personalizzata, capace di esprimere la massima potenzialità grazie agli strumenti interattivi.

Solo pochi step da seguire, per raggiungere il miglior risultato.

Entrambe le racchette sono configurate con un’incordatura 16/19 e una lunghezza standard ma il loro vero potenziale risiede nell’Adaptive Tuning Kit in dotazione. Il kit è composto da tre set di grommet aggiuntivi (uno pesante 16/19 e uno 16/16, leggero e pesante, per ottenere maggiore spin), tre anelli distanziatori per incrementare la lunghezza e un tappo per spostare il peso verso il manico e rendere, se necessario, la racchetta ancora più bilanciata.

Tutto questo permette di scegliere le specifiche della racchetta compresi il peso, il bilanciamento,​ la lunghezza e l’incordatura, per creare la combinazione perfetta di potenza, spin, controllo e maneggevolezza.

Lo straordinario potenziale del sistema Adaptive è anche online: una nuova app di configurazione permette agli utenti di “montare” virtualmente ogni componente dell’Adaptive Tuning Kit sulla propria racchetta e vedere in tempo reale come variano le sue prestazioni in relazione alle specifiche inserite.

Il configuratore visualizza contemporaneamente l’impatto che queste variazioni hanno su potenza, controllo, spin e maneggevolezza, fornendo semplici istruzioni su come realizzare manualmente la configurazione sulla racchetta per ottenere il massimo risultato.

Le racchette Speed e Instinct Adaptive sono disponibili presso rivenditori selezionati e online a partire dal 19 gennaio 2017.

Per maggiori informazioni visita il sito