
Il festival NATURÆ: nasce dopo due anni di positiva collaborazione fra AKU e l’associazione bergamasca Gente di Montagna nell’ambito della rassegna cinematografica Brescia Winter Film e vuole essere un’occasione speciale per riflettere sul tema del rapporto fra uomo e natura, prendendone in esame diversi aspetti.
Un programma molto fitto che coinvolge 4 città differenti (Pedavena, Feltre, Valdobbiadene e Montebelluna) e conta ben 9 appuntamenti dal 14 gennaio al 12 febbraio 2017. A calendario ci sono 20 film (di cui 8 prime nazionali o europee), due mostre e una nuova serata di “altitudini. storie da condividere”.
“Siamo orgogliosi di diffondere, attraverso questo evento, la filosofia della natura come valore, non come palestra per l’agonismo ma come luogo in cui stare bene in armonia con sé stessi”, spiega Paolo Bordin, amministratore delegato di AKU. “E contemporaneamente ci offre la possibilità di consolidare il legame dell’azienda con il territorio”.
“Non solo intrattenimento”, conclude Vittorio Forato, responsabile della comunicazione, “ma un’iniziativa attraverso la quale promuovere, negli anni, valori e azioni concrete”.
Tre le anime di NATURÆ: una rassegna cinematografica, che quest’anno si estenderà oltre le Dolomiti bellunesi per abbracciare anche le città di Montebelluna e Valdobbiadene nelle Prealpi trevigiane, una mostra fotografica e una serata di racconti.
Ulteriori informazioni sul programma sono consultabili sul sito o sulla pagina Facebook di AKU
Comments