In questo articolo si parla di:

È partito il 3 dicembre da Val Senales un tour itinerante che vede i due brand leader nel mondo dello sci e nel mercato dell’automobile animare 26 appuntamenti nelle migliori destinazioni alpine e sugli Appennini. Il FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz rappresenta una straordinaria occasione per provare in prima persona come le due aziende abbiano trasportato il proprio know-how nel mondo dell’agonismo di vertice, in prodotti accessibili a un pubblico attento e preparato.

Un progetto che unisce due mondi in un’unica “atmosfera”, dove lo sciatore evoluto incontrerà le emozioni di Fischer e Mercedes-Benz. Infatti, lo scenario internazionale racconta di un connubio sempre più marcato tra il mondo automobilistico e quello outdoor, in particolare nel comparto degli sport invernali.

Ben 26 appuntamenti da fine anno a marzo 2017 nelle più esclusive località sciistiche delle Alpi e sugli Appennini, nel corso dei quali gli sciatori potranno provare un’esclusiva snow experience dove l’eccellenza tecnologica della trazione integrale 4MATIC incontra l’high performance di Fischer.

«La partnership con Mercedes-Benz ci è parsa immediatamente straordinaria ed estremamente vicina al DNA di Fischer  e il progetto di percorrere insieme un tracciato invernale che mettesse in luce i valori comuni dei nostri due brand, ovvero alta tecnologia e performance, ha entusiasmato entrambi», commenta Stefano Bovolon, Business Unit Manager di Oberalp, distributore di Fischer.

Il tour è partito il 3 dicembre da Val Senales e le prime tappe hanno regalato una buona affluenza di pubblico: «La tappa di Plan de Corones, in provincia di Bolzano, è sicuramente stata ad ora la più entusiasmante e soddisfacente – ci racconta Marco David, Marketing Specialist per Fischer in Oberalp – in quattro giorni ci hanno fatto visita al village più di un migliaio di persone, in molti hanno testato i nostri Fischer RC4 The Curv e siamo riusciti ad esporre i modelli 4matic di Mercedes-Benz in quota:  un’immagine di grande effetto».
Un’importane spinta al tour la daranno sicuramente le tappe in cui ci sarà la possibilità di testare le automobili Mercedes: Roccaraso (3 e 4 febbraio), Tonale (9 e 10 febbraio), Gressoney (18 e 19 febbraio) e Livigno (test-drive nei giorni 11 e 12 marzo).

Il FISCHER 4MATIC TOUR by Mercedes-Benz sarà un villaggio itinerante dove gli sciatori potranno quindi “salire a bordo” dell’ultimo nato in casa Fischer, ovvero RC4 The Curv, lo sci che utilizza materiali innovativi e performanti, presi in prestito dalle gare di Coppa del Mondo, e rielaborati in un modello perfettamente sciabile in pista.

Spyder, prestigioso brand statunitense di abbigliamento per lo sci, supporterà e arricchirà con la sua presenza il tour. Altri partner dell’iniziativa sono Ritter Sport, Samsung, Continental, Ttake, Radio Dimensione Suono e Sciare Magazine.

Ogni sciatore potrà diventare protagonista di un’appassionante sfida in pista, infatti, al village gli verrà consegnato il nuovissimo Gear S3 che potrà indossare durante la sciata. Il vincitore di ogni tappa si porterà a casa un Gear S3, mentre al termine del tour il migliore di tutte le tappe si aggiudicherà un paio di sci e un paio di scarponi Fischer marchiati 4Matic, il secondo classificato un paio di sci 4Matic e il terzo un Samsung Gear S3. Ma non è tutto, infatti in ogni tappa gli sciatori che si registreranno riceveranno in omaggio un copri casco e prenderanno parte al concorso 4Matic Moments, in palio l’utilizzo per 6 mesi del nuovo GLC Coupè di Mercedes. A questo concorso può partecipare anche chi sta a casa, registrandosi sul sito